x

x

Le Zebre Rugby hanno ufficializzato l’ingaggio del giovane Ratko Jelic, rapido mediano di mischia proveniente dal Rugby Viadana oggi impegnato nel raduno con la Nazionale Italiana Seven.

Nato a Belgrado il 17 agosto 2000, Ratko si è subito trasferito con la famiglia in Italia, raggiungendo il padre Vladimir a Jesi (AN) che all’epoca militava come mediano d’apertura nel club biancoverde. Dopodiché varie esperienze formative a Pesaro, al Granducato ed infine all’Accademia Fir U20 prima di spostarsi in massima serie a Viadana. Il 21enne da due stagioni infatti milita nel Peroni TOP10 col Rugby Viadana di coach Fernandez, neo-direttore dell’Alto Livello Giovanile della Federazione Italiana Rugby.

 

“Unirmi alle Zebre e mettermi alla prova a questo livello è una grande opportunità. Il mio obiettivo è continuare a crescere come giocatore e come persona e farò il possibile per dimostrare le mie qualità” ha dichiarato Ratko Jelic.

 

La scheda del giocatore:

Nome: Ratko

Cognome: Jelic

Nato a: Belgrado (SRB)

Il: 17/08/2000

Altezza: 172 cm

Peso: 74 kg

Ruolo: mediano di mischia

Honours: Italia Seven, Italia U18, Italia U17

Club precedenti: Rugby Viadana 1970, Accademia Nazionale “Ivan Francescato”, Granducato Rugby, Pesaro Rugby, Rugby Jesi ‘70

 

 

Foto Stefano Delfrate