x

x

Lo scorso 22 ottobre durante Amatori Parma Rugby - Florentia, gara valida per la 3° giornata del campionato di Serie B, un giocatore del Florentia è stato espulso per aver colpito con un pugno un giocatore dell’Amatori Parma. L’arbitro però, non aveva ravvisato uno stesso fallo, commesso dallo stesso giocatore, nell’azione precedente.

Il giocatore era stato inizialmente squalificato dal Giudice Sportivo per 4 settimane, il ricorso presentato dall’Amatori Parma Rugby con tanto di prova video ha evidenziato l’episodio di violenza subito dal bluceleste Davide Belli. Il giudice sportivo ha quindi accolto l’istanza e squalificato il giocatore del Florentia per 5 mesi.

Il match era terminato con la vittoria dell’Amatori Parma Rugby per 30-11 (5-0).

Il comunicato del Giudice Sportivo:

“Le immagini legittimano il GS ad accogliere l’istanza della società AMATORI PARMA RUGBY CLUB Asd., allorquando afferma che l’azione posta in essere dal signor Francesco Stefanini sia stata violenta, volontaria, estranea all’azione di gioco, non rilevata dal direttore di gara e che ha causato lesioni fisiche al proprio giocatore.

Il signor Francesco STEFANINI, da ultimo, risulta essere recidivo ai sensi 15/1 del Regolamento di Giustizia, avendo riportato sanzioni, non più soggette ad impugnazioni, nel corso degli ultimi 5 (cinque) anni sportivi legittimando così l’irrogazione di ulteriori 2 (due) mesi di squalifica, per un totale di mesi 5 (cinque) di squalifica.

Considerato che il signor Francesco STEFANINI ha in corso una precedente sanzione, non più soggetta ad impugnazione, che avrà termine il 19 novembre 2017, la decorrenza dell’odierna squalifica avrà inizio a partire dal 20 novembre 2017 per aver termine il 19 aprile 2018.”

 

Risultati e classifiche di Serie B

Foto Amatori Parma Rugby