x

x

Alcune scelte di Warren Gatland hanno lasciato perplesso il pubblico britannico ma soprattutto i giocatori stessi, i diretti interessati nella corsa al biglietto del British & Irish Lions Tour 2021. E’ chiaro che quando parliamo di una super selezione come quella dei Lions, ben più “seria” — passateci il termine — di quella dei Barbarians, squadra quest’ultima che agisce in ottica spettacolo pur vestendo alcuni tra i più grandi campioni del pianeta ovale, allora il livello dei giocatori diventa altissimo. E’ ovvio che qualche super star sarebbe stata esclusa, ma stavolta i big sono davvero tanti: da Jonny Sexton a Billy Vunipola, da Cian Healy a Leigh Halfpenny. George North fuori per infortunio, Ben Youngs per scelta personale, e la lista continua (leggi qui il best XV degli esclusi dal Tour). Nel weekend però un giocatore, il pilone destro dell’Inghilterra Kyle Sinclair, ha espresso tutta la sua delusine in diretta TV durante la premiazione come Man of the match. Intervistato a fine partita di Premiership il pilone dei Bristol Bears non ha trattenuto le sue emozioni, ecco le sue parole:

 

“E’ molto dura per me. È stata dura essere escluso, capire le ragioni, il perché. Fra un anno o due ci ripenserò e mi sembrerà ok, ma in questo momento non riesco a dare un senso”.

“Però ho voluto essere d'esempio. Sarebbe stato facile per me fare la vittima, dire povero me. E’ durissima, non ho mai provato una delusione più grande in vita mia, per fortuna ho fianco a me delle persone che mi sostengono”.

“Volevo essere d'esempio e non rifugiarmi in uno stupido atteggiamento da duro, quindi oggi ho voluto mandare un messaggio positivo e ho cercato di utilizzare tutta la rabbia che ho dentro per fare qualcosa di buono per la squadra. Oggi penso di averlo fatto e sono orgoglioso”.

 

A Sinclair - già selezionato quattro anni fa nel Tour 2017 - sono stati preferiti Zander Fagerson, Tadhg Furlong e Andrew Porter. Furlong è il favorito per la maglia numero 3 mentre è Porter la sorpresa. Lo scozzese Fagerson viene premiato dell’ottima stagione della Scozia, Sinclair invece  ha pagato il 5° posto nel 6 Nazioni dell’Inghilterra.

 

 

I 37 British & Irish Lions del Tour sudafricano 2021

 

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!