x

x

Vista l’assenza dei nazionali e dell’accoppiata ex Fiamme Oro, Bianchi-Licata, le Zebre sono state costrette a muoversi sul mercato andando a rafforzare il ruolo di terza linea. La franchigia di Parma ha puntato sul classe ’99 Charles Alaimalo per aumentare il livello internazionale della squadra. 

Il giovane flanker proviene dal campionato regionale neozelandese, Mitre 10 Cup, precisamente dai Southland Stags dove ha totalizzato 20 presenze e segnando una meta. Il suo contratto avrà durata fino al 30 giugno 2021, ma avrà l’opportunità di giocarsi la possibilità di restare perché è presente una clausola per estenderlo.

Le parole del team manager Andrea De Rossi: “Alaimalo è un ragazzo molto giovane che si è distinto nella Mitre 10 Cup 2020 – dichiara il team manager delle Zebre Rugby Andrea De Rossi –. Nonostante la sua altezza, lavora molto bene nel breakdown e ha grandi qualità atletiche. Speriamo possa dare anch’egli come Potu il suo contributo al gruppo in questo periodo in cui dobbiamo fare a meno di Bianchi di Licata e di molti Nazionali. E’ un innesto fondamentale per mantenere ampia la rosa in questa finestra del Sei Nazioni e per contrastare il rischio infortuni che negli elevati ritmi di gioco del rugby moderno sta diventando sempre più alto”. 

Le prime dichiarazioni del neoarrivato: “Non vedo l’ora di cominciare la mia avventura con le Zebre e di aiutare la squadra a crescere e a migliorarsi dentro e fuori dal campo. Sono molto contento di potermi confrontare con alcuni dei migliori giocatori italiani e in uno dei massimi tornei europei. Come giocatore, faccio della fisicità in difesa e delle letture offensive i miei principali punti di forza che spero possano venir valorizzati nel rugby propositivo che le Zebre amano giocare”.

La scheda di Charles Alaimalo, neo innesto delle Zebre Rugby:

Nome: Charles

Cognome: Alaimalo

Nato a: Christchurch (NZL)

Il: 14/06/1999

Altezza: 198 cm

Peso: 111 kg

Ruolo: Seconda/Terza linea

Caps: 0

Presenze in Guinness PRO14: 0

Presenze in EPCR Champions Cup: 0

Presenze in EPCR Challenge Cup: 0

Club precedenti: Southland Stags (NZL), Woodlands Rugby Club (NZL), Hamilton Marist (NZL)

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet

 

 

 

 

 

Foto Zebre Rugby