x

x

George Petrakos
George Petrakos

Proprio a pochi mesi dal Mondiale di Rugby, l’appuntamento più importante per una nazionale, l’Italia apporta cambiamenti nei responsabili tecnici dello staff azzurro. Dopo il cambio di allenatore — Kieran Crowley sarà sostituito da Gonzalo Quesada al temine della Rugby World Cup — arriva il cambio di preparatore atletico, stavolta con effetto immediato.

Il sudafricano Quintin Kruger, arrivato in Italia assieme a Franco Smith, tornerà in Sudafrica dove ricoprirà il ruolo di Responsabile della Preparazione degli Sharks. Il delicatissimo periodo di preparazione atletica in avvicinamento della Rugby World Cup Francia 2023 sarà quindi gestito dall’inglese George Petrakos, ex assistente preparatore atletico di Scozia e dei Wasps che sino a ieri ha allenato i New England Free Jacks negli Stati Uniti.

Nato il 18 settembre del 1987 in Inghilterra, George Petrakos ha un curriculum interdisciplinare che lo ha visto collaborare in varie realtà sportive tra cui la Nazionale Femminile Irlandese di Hockey dal 2012 al 2016 nel settore della preparazione atletica. Il focus della sua esperienza è improntato sul rugby dove ha lavorato come responsabile della preparazione atletica dei Glasgow Warriors nel 2018 e, successivamente, con la Nazionale Scozzese durante la Rugby World Cup 2019 (e assistente nel 2011). Dal 2020 al 2022 ha lavorato con gli Wasps per poi trasferirsi negli USA, a Boston, con i New England Free Jacks.