x

x

I Crusaders balzano in semifinale dominando in ogni aspetto del gioco i Reds, salta all’occhio subito il differente impatto che i due mediani d’apertura hanno avuto sulla partita. Dan Carter si è mosso con sicurezza ed aggressività con la palla in mano sia andando a contatto che aprendo il gioco per i compagni, Quade Cooper non è andato a contatto una sola volta nel corso del primo tempo e neppure si è cimentato in alcun placcaggio nell’uno contro uno. Troppo timoroso per essere una “superstar”!

La maggior fisicità e preponderanza della franchigia di Christchurch si è vista in tutte le fasi di gioco ed è scaturita soprattutto da un differente approccio mentale che, praticamente, li ha portati a vincere ogni scontro diretto. Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare e così è stato!

Con due mete per tempo e i calci di Carter i Crusaders attendono ora l’esito di Brumbies vs Cheetahs per sapere se andranno a giocarsi la semifinale contro i Chiefs o contro i Bulls, in ogni caso i 7 volte campioni sono in formissima ed hanno messo insieme ben cinque vittorie di fila in questo finale di stagione.

Richie McCaw ha scaldato i motori per ben 15 minuti nel secondo tempo e con la prima palla giocata ha guadagnato la linea del vantaggio e dato il là alla quarta meta della sua squadra e la seconda personale del centro Ryan Crotty.

Il risultato finale parla chiarissimo Crusaders 38 Reds 9.

 

Marcatori:

Crusaders:
Mete: Crotty 2, Carter, Marshall
Trasformazioni: Carter 3
Punizioni: Carter 3, Taylor

Reds:
Punizioni: Cooper 3

Crusaders:

15 Israel Dagg, 14 Tom Marshall, 13 Ryan Crotty, 12 Tom Taylor, 11 Zac Guildford, 10 Dan Carter, 9 Andy Ellis, 8 Kieran Read (c), 7 Matt Todd, 6 George Whitelock, 5 Sam Whitelock, 4 Luke Romano, 3 Owen Franks, 2 Corey Flynn, 1 Wyatt Crockett.

A disposizione: 16 Ben Funnell, 17 Joe Moody, 18 Luke Whitelock, 19 Richie McCaw, 20 Willi Heinz, 21 Tyler Bleyendaal, 22 Adam Whitelock.

Reds:

15 Ben Lucas, 14 Dom Shipperley, 13 Ben Tapuai, 12 Jono Lance, 11 Chris Feauai-Sautia, 10 Quade Cooper, 9 Will Genia, 8 Jake Schatz, 7 Liam Gill, 6 Eddie Quirk, 5 James Horwill (c), 4 Rob Simmons, 3 James Slipper, 2 Saia Faingaa, 1 Greg Holmes.

A disposizione: 16 Albert Anae, 17 Jono Owen, 18 Ed O'Donoghue, 19 Radike Samo, 20 Beau Robinson, 21 Nick Frisby, 22 Luke Morahan.

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!

 

Il video del Match: