x

x

Primi segnali di rugby mercato in entrata per il Rugby Colorno in vista della stagione di TOP12 2020/21.

 

Ritorni:

Partiamo dai graditi ritorni, in particolare modo quello di Simone Balocchi (foto), imponente trequarti ala di ritorno dopo tre stagioni a Calvisano forte della vittoria dello scudetto 2019. Con il colornese rientrano al Maini anche l’ala Andrea Papa dopo la stagione di prestito al Valpolicella e il tallonatore Luca Buondonno dopo una stagione a Noceto in Serie A.

 

Nuovi arrivi:

Da Catania si sposta a Colorno per la prima esperienza lontano dalla Sicilia Samuele Sapuppo, terza linea classe ’97 proveniente dall’Amatori Catania in Serie A.

Dalla Toscana ecco Albert Eisten Batista, Rocco Del Bono, Edoardo Mannelli e Simone Gesi, quattro giovanissimi giocatori classe 2000 nati e cresciuti nelle giovanili del Rugby Livorno 1931.

Del Bono è un mediano di apertura proveniente dai Medicei con i quali ha giocato sia in prima squadra che in cadetta, nella passata stagione di Serie A Serie A vanta 102 punti marcati, sempre nella passata stagione per lui è arrivata la convocazione con la Nazionale 7s per le World Challenger Series.

Batista è un veloce trequarti ala di interesse nazionale, lo dimostrano la frequentazione dell’Accademia Fir e le presenze con Nazionale U20

Sempre dai Medicei arriva il flanker Mannelli accompagnato dal mediano di apertura, ma all’occorrenza in grado di giocare sia centro che estremo, Gesi, nel suo giovane palmares la convocazione nelle Nazionali giovanili U17 e U18.

 

Foto Martina Sofo