x

x

Le Zebre Rugby si muovono nel mercato ingaggiando per la prossima stagione Guido Volpi (193 cm per 112 kg), terza linea italo-argentino di Quilmes proveniente dai Doncaster Knights, club del campionato di seconda divisione inglese Championship.  

Volpi in questa stagione ha fatto registra 34 presenze e segnato 5 mete con i Knights, sette le presenze ufficiali con la franchigia gallese degli Ospreys. Si tratta di un acquisto in ottica nazionale, il 26enne che ha firmato un contratto biennale è munito di doppio passaporto italo-argentino ed è eleggibile per la Nazionale Italiana.

 

Le prime dichiarazioni di Guido Volpi“Sono molto contento di unirmi alle Zebre e di tornare a giocare e a confrontarmi con giocatori di un torneo così prestigioso come lo United Rugby Championship. Sono consapevole che in squadra nel mio ruolo c’è un’elevata concorrenza interna. Per me è una bella opportunità ma anche una grande sfida”.

 

Infermeria:

Nella vittoria di sabato con i Dragons le Zebre hanno però perso Antonio Rizzi (foto), il numero 10 ha subito una lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra. Operato a Parma, potrebbe stare lontano dai campi da rugby dai cinque ai sei mesi.

 

 

Guido Volpi

Nato a: Quilmes (ARG)

Il: 22/08/1995

Altezza: 193 cm

Peso: 112 kg

Ruolo: terza linea

Presenze nello United Rugby Championship: 2

Presenze in EPCR Champions Cup: 1

Presenze in EPCR Challenge Cup: 4

Club precedenti: Doncaster Knights (ENG), Ospreys (WAL), RC Narbonne (FRA), Círculo Universitario de Quilmes (ARG), Old Georgian Rugby (ARG)

 

 

Foto Marco Dallara