x

x

A Colorno è scesa in campo per la prima volta una squadra di minirugby tutta al femminile. A guidare l’allenamento svolto sul verde prato dell’HBS Stadium le due Furie Rosse Elisa Bonaldo, Head Coach delle Juniores Femminili, e Veronica Madia, apertura titolare dell’Italdonne. Al grido di battaglia “Femmine Campioni Maschi Bidoni”, 16 piccole si sono rincorse e “placcate” per quasi due ore illuminando con i loro sorrisi i genitori presenti al centro sportivo.

 

“A guardarle divertirsi ci siamo divertite anche io e Veronica e credo che non sia una cosa da poco. Nella speranza che la situazione continui a migliorare porteremo avanti questo progetto, accogliendo chiunque voglia entrare a farne parte” commenta Elisa Bonaldo.

“Sono brave, belle e super simpatiche”, aggiunge Veronica Madia. “Hanno uno spirito che i loro coetanei maschi non hanno e tanta voglia di conoscersi. Oltre a divertirci, stiamo cercando di gettare le basi per quella che potrebbe essere la prima tappa del cammino per diventare Furie Rosse. Vogliamo che le ragazze capiscano fin da piccole quanto siano sbagliati i pregiudizi sul rugby e si appassionino al mondo ovale scoprendone ogni singolo aspetto. Impareranno a condividere quelli che sono i valori del nostro sport, crescendo innanzitutto come persone e poi, se vorranno, anche come giocatrici”.

 

La squadra si è data un appuntamento a settimana per le bimbe U8-U10-U12 oltre ai consueti allenamenti di Minirugby.

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!