x

x

Foto Giangrazi
Foto Giangrazi

Lo Stadio San Michele di Calvisano è pronto a riabbracciare la Finale del titolo nazionale Juniores Under 18 quando sabato pomeriggio Benetton Rugby e Rugby Experience L’Aquila si contenderanno lo Scudetto detenuto dai due volte campioni della PuntoPack Colorno U19

Benetton Rugby e Rugby Experience L’Aquila arrivano in finale dopo aver superato in semifinale di andata e ritorno rispettivamente Fiamme Oro (24-38 a Roma, 37-21 a Treviso) e Femi-CZ Rovigo (17-20 a Rovigo, 28-19 a L’Aquila).

Per il club abruzzese si tratta del culmine di un percorso di rinascita di una delle piazze più importanti per la storia del rugby italiano. Benetton Rugby invece vorrà conquistare il titolo sfuggito nel 2022 (allora categoria Under 19) nella finale persa contro Colorno nello stesso stadio, e fin qui protagonista di una grande stagione sia nella fase regolare, sia nei playoff.

Diretta streaming e arbitro

Benetton Rugby U18 - Rugby L’Aquila Experience U18 è in programma sabato 25 maggio allo stadio San Michele di Calvisano alle ore 17:30 (diretta streaming su Rugbymeet qui sotto), arbitra Gabriel Chirnoaga di Roma, assistito da Fabio Taggi e Francesco Pier’Antoni. Quarto Uomo Matteo Culocchi.

Le dichiarazioni pre partita

Moreno Trevisiol, head coach Benetton Rugby

Siamo consapevoli di andare ad affrontare una squadra molto competitiva come L’Aquila, che ci impegnerà molto in tutte le aree del gioco. I ragazzi sono però sereni, in settimana abbiamo lavorato bene e siamo pronti a giocarci questa finale al massimo delle nostre possibilità”

Antonio Copersino, Capitano Rugby Experience L’Aquila

Siamo felici di essere arrivati fin qui, al termine di un lungo percorso nel quale siamo cresciuti come squadra e come gruppo di amici. Qualsiasi sarà il verdetto del campo sabato, usciremo orgogliosi di noi stessi e del nostro Club”.

Le formazioni di Benetton Rugby U18 - Rugby L’Aquila Experience U18: 

Benetton Rugby: Manganotti; Biasin, Noventa, Ravanelli, Ndoumbe; Fasti, Parpinelli; Colledan, Carraretto, Casartelli; Dalla Riva, Spreafichi; Papini, Bottacin, D’Apollonia. 
A disp. Pelli, Pedoi, D’Auria, Basso, Mazzuccato, Varotto, Marzotto. 
Head Coach: Moreno Trevisiol

Rugby Experience L’Aquila: Scaramazza; Copersino, Ioannucci, Molina, Santantonio; Ianni, De Nicola; Sciarra, Del Vecchio, Alfonsetti; Sette, Biondi; Federico, Gioia, Quaglieri. 
A disp. BaroneManciniBucciDe Cesaris, PaolucciMarra, Caporale
Head Coach: Alessandro Cialone

 

La diretta streaming di Benetton Rugby - Rugby L’Aquila Experience: 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi