x

x

Ieri a Dublino e a Newport Leinster, Ulster, Dragons e Scarlets hanno giocato l’ultima giornata della stagione regolare del Guinness Pro14 2019/2020 e ad avere la meglio sono stati i campioni dello scorso anno e la squadra di Llanelli. 

Il match gallese è stato dominato dagli Scarlets che si sono presi di forza il secondo posto della Conference B, ultimo valido per la qualificazione ai playoff in questa strana edizione. Alla seconda posizione dovrebbe finire Munster, al top della forma, che questo pomeriggio alle 16:00 andrà in scena, sempre sul neutro dell’Aviva Stadium di Dublino, contro Connacht. Una vittoria con bonus potrebbe farli addirittura chiudere al comando superando anche Edimburgo. 

Nella Conference A era già tutto scritto con Leinster che si è permesso di schierare la seconda squadra nell’ultima sfida prima dei playoff. Ad avere la meglio, nonostante la formazione rimaneggiata, è stata proprio la squadra campione in carica senza mai far entrare in partita Ulster, nonostante avesse il miglior XV possibile. A pochi minuti dalla fine è uscito per infortunio Jacob Stockdale, a rischio per la seconda fase.

Gli highlights dei due match: