x

x

Il campionato più duro d'Europa è iniziato e la prima giornata ha già regalato un colpo di scena, probabilmente i bookmakers si stanno leccando ancora le ferite.

I Warriors tornano in Premiership dopo 1 anno in seconda divisione e alla partita inaugurale di stagione al Sixway affrontano i blasonati Northampton Saints. Sembra tutto scontato, invece i "novelli" giocano bene e trascinati dal piede di Heathcote rimangono agganciati al risultato fino all'80' quando lo stesso Heathcote spara un drop in mezzo ai pali per il 13 a 12 finale. Le tribune tuonano mentre Northampton soccombe. GUARDA IL VIDEO DEL DROP A FONDO PAGINA

Nel big match tra Harlequins e Wasps hanno la meglio i pradroni di casa grazie alla precisione al piede di Nick Evans (85% di realizzazione) che ha vinto lo scontro diretto con il diretto avversario Jimmy Gopperth (60% di realizzazione). Per Wasps comunque 1 punto importante per il proseguio del campionato.

Combattuto il match tra Bath e il XV di Exeter dove hanno la meglio i padroni di casa trascinati dal solito George Ford. I Saracens si riconfermano tra le squadre da battere asfaltando con un secco 41 a 3 Sale Sharks.

Gloucester e Leicester non deludono le aspettative, entrambe vincenti rispettivamente contro Newcastle e London Irish.

 

Risultati e classifica di Aviva Premiership

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!