x

x

L’ultimo appuntamento del campionato di Premiership non ha previsto modifiche in classifica, tant’è che gli Exeter Chiefs si sono confermati regina indiscussa di questa stagione; per i Newcastle Falcons, invece, l’anno 2018/2019 si chiude un’altra sconfitta e ultima posizione che vale la retrocessione.

Vittoria per 40 a 21 degli Exeter Chiefs sui Northampton Saints, i quali confermano un sereno quarto posto valido per le semifinali; questo grazie agli Harlequins, sconfitti in una botta e risposta per 27 a 25 dai Wasps, ottavi.

Saints, Harlequins e Bath occupano la quarta posizione a 56 punti, tra questi la peggior differenza punti è del Bath nonostante la vittoria esterna di un punto sui Leicester Tigers (31-32), i quali restano penultimi. Leonardo Sarto parte dalla panchina con la maglia delle Tigri ed entra al 70’, l’ala azzurra lascerà Leicester.

I Newcastle Falcons tentano la rivincita personale, quantomeno nell’ultimo match di stagione, ma non basta: il triplice fischio finale conferma il risultato 12 a 19 a favore dei Bristol Bears.

Il Gloucester, che chiude la stagione sul terzo scalino del podio, concede vittoria per 46 a 41 ai Sale Sharks. Jake Polledri parte da titolare con la maglia del Gloucester e gioca per ottanta minuti, due gli assist per il flanker azzurro. Stessa sorte per i Saracens, che dall’alto del secondo gradino, cedono le redini del match ai Worcester Warriors per 31 a 29.

 

Semifinali di Premiership:

25 maggio, Saracens-Gloucester, Allianz Park di Londra

25 maggio, Exeter Chiefs-Northampton Saints, Sandy Park di Exeter

 

Gli Highlights dell’ultima giornata di Premiership inglese:

 

Exeter 40-21 Northampton

 

Newcastle 12-19 Bristol

 

Wasps 27-25 Harlequins

 

Leicester 31-32 Bath

 

Worcester 31-29 Saracens

 

Sale 46-41 Gloucester

 

Foto Gloucester Rugby