x

x

Eddie Jones assume a sorpresa il ruolo di capo allenatore dell’Australia fino al 2027. Dave Rennie, in carica dal 2020, viene sollevato dall’incarico a 9 mesi dalla Rugby World Cup in Francia.

Eddie Jones, recentemente licenziato dalla RFU in favore di Steve Borthwick, torna con i Wallabies che aveva già allenato tra il 2001 e il 2005 raggiungendo al finale nel 2003, finale vinta proprio dall’Inghilterra.

Il 62enne commenta così dopo la notizia che ha scosso il rugby internazionale: “È un'incredibile opportunità per me guidare l'Australia alla prossima Coppa del Mondo. Come nativo australiano, sono orgoglioso di ricoprire questa posizione. Ci sono molti giocatori di talento in questa squadra e sono convinto che possiamo vincere la Coppa del Mondo in Francia”.

Dave Rennie da quando era diventato allenatore dei Wallabies nel 2020 aveva vinto solo il 38% delle 34 partite, fatali le due sconfitte in tre partite alle Autumn Nations Series, in particolare la sconfitta patita contro l’Italia a Firenze lo scorso autunno.