x

x

Review della 3° giornata di campionato delle squadre lombarde. Vediamo cosa è successo in questa domenica uggiosa.

GIRONE 1

Continua la corsa dell'Union 96 con un risultato schiacciante contro Valcuvia, altri 5 punti e primato in classifica. Pavia vince di un soffio contro Varese e risale la china. Fatica anche Parabiago contro Cernusco cadetta, risultato finale 22 a 20 per i ragazzi di "Bubino". Chicken non sbagli un colpo, peccato per il punto perso contro Valcuvia alla prima di campionato ma come direbbe un noto giornalista, "il Chicken C'E'".

GIRONE 2

L'atteso derby della Martesa va nelle mani dell'Iride Cologno. Un brutto Cernusco nel secondo tempo regala la partita ad un Cologno che non si arrende nemmeno in 14. La Bassa Bresciana per il momento detta legge, miglior attacco e miglior difesa. Solo 8 punti subiti in 3 partite e 136 realizzati. I Mastini perdono a Codogno per 15 a 10

GIRONE 3

CUS Milano e Dalmine si danno battaglia per tutta la partita, il risultato finale è 20 a 18 per i padroni di casa. Velate passa facilmente sul campo dell'Orobic così come l'Elephant in quel di Lecco contro la cadetta. Botticino macina punti e avversari. Con una media di 60 punti a partita è sola in vetta a 15 punti.

GIRONE 4

Dura punizione inflitta al Rho per mano della Grande Brianza, risultato finale 7 a 41 che lascia tutti senza parole. La squadra rodense è scesa in campo con l'assenza di giocatori fondamentali per lo sviluppo del gioco. Speriamo sia solo una giornata nera per la squadra di Andreuccetti. A pochi chilometri di distanza invece si è vista una grande partita giocata ad alto ritmo fino alla fine. Lainate in vantaggio per quasi tutta la partita, ha subito la rimonta del Bergamo, che non ha mai mollato, fino al sorpasso a pochi minuti dalla fine. Peccato per i ragazzi di Lamia che ne escono comunque a testa alta. Rinviata la partita tra Como e Valtellina.

GIRONE 5

La spunta il Mantova sul campo del Borgo Poncarale in una partita tiratissima dove nessuno a mai mollato il piede dall'acceleratore. Risultato finale 5 a 6, non servono altri commenti! Rinviata Gussago contro Lodi, Vallecamonica vince contro la cadetta del Cus Brescia. Gara degna di nota anche Cremona contro Asola giocata sotto il diluvio. Risultato finale 20 a 24 con i padroni di casa molto rapidi e concreti con i trequarti mentre gli Asolani incisivi nel gioco statico. La svolta arriva solo al 76' minuto con la meta di Cigala e la trasformazione di Zorzi

Risultati e classifica aggiornati

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI