x

x

Match combattutissimo quello tra Rovigo e Petrarca Padova, prima giornata di Continental Shield 2018-19, terminato con un pareggio.

Le squadre si affrontano punto su punto. Prima Coppo va a segno al 21' per Padova, pronta risposta di Angelini al 28'. Al 44' vantaggio del Rovigo con la meta di Ferro, subito dopo sorpasso di Petrarca con Filippo Gerosa. Al 51',60' e 64' arrivano i piazzati di Chillon che protano Rovigo sul 26-20. Al 69' arriva la meta del nuovo sorpasso di Padova con Cugini. Al 73' nuovo vantaggio di Rovigo con Lubian e, all'80' inoltrato (84') arriva la meta del pareggio petrarchino con Nicolò Cannone.

Queste le parole di Umberto Casellato al termine dell'incontro: "Sono soddisfatto nel complesso perché rispetto al primo Derby abbiamo fatto dei grandi miglioramenti. Le mischie rispetto alla scorsa partita sono migliorate, come anche le touche e questo è una cosa positiva, perché nel rugby non ti regala niente nessuno, soprattutto nella fasi statiche. Il Petrarca ci ha messo pressione nei drive, noi però abbiamo difeso e avevamo studiato varie strategie anche sui punti d’incontro, preparando la partita nei dettagli durante la settimana. Quindi sono amareggiato per come abbiamo perso questa occasione di vincere. Sono invece contento di Chillon che ha giocato bene nonostante un ruolo a lui inusuale, di Angelini che ha fatto un’ottima partita, è un ragazzo che ha una gran voglia di giocare, bravo anche Visentin nonostante la sua giovane età. L’obbiettivo è avere ragazzi con la voglia di giocare."

 

Rugby Rovigo-Petrarca Padova  34-34

RC Locomotive Tblisi-Rugby Calvisano  6-17

 

Risultati e classifica di Continental Shield - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Rugby Rovigo

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte