x

x

C’è chi in questa estate di rugby mercato aveva ipotizzato l’addio al rugby dell’ex capitano delle Fiamme Oro Mirko Amenta. In realtà il post che il ragusano ha pubblicato sulla sua pagina Facebook non riconduceva a un suo ipotetico addio al rugby, ma solo a un addio (questo certo) alle Fiamme.

“Ringrazio tutti per questi 5 anni insieme.
Ognuno di voi mi ha dato qualcosa (compagni di squadra, allenatori, tifosi).
Mi dispiace sia andata così l'ultima partita, tutti abbiamo lottato per ribaltare il risultato.
Adesso mi aspetta una vita di servizio in strada da poliziotto, inizio una nuova vita, ma questa volta vicino a mia moglie e a mia figlia.
Fino alla fine forza Fiamme Oro.
GRAZIE”

In effetti il numero 8 si riavvicinerà a moglie e figlia che presto lo raggiungeranno in pianta stabile a Reggio Emilia. Ecco però che oggi uno dei migliori ball carrier italiani, premiato man of the match lo scorso sabato in Medicei - Valorugby Emilia, viene attaccato dall’ex presidente delle Fiamme Oro Maurizio Montalto.

“Vivo nel mondo del rugby da 40 anni – il suo intervento a Rugbymercato – e a tutti i miei ragazzi ho sempre detto che il rugby finisce e la vita continua. Non è il rugby che contiene la vita ma è la vita che contiene il rugby e quando si riesce a trovare una sistemazione per il resto della vita non bisogna pensarci due volte.

La situazione che ha visto protagonista questo ragazzo non è avvenuta in maniera del tutto onorevole. Probabilmente ha ricevuto rassicurazioni e proposte che miglioreranno la sua vita ma la richiesta di tornare a casa si è rivelata una patetica scusa. E non la ritengo una cosa onesta nei confronti delle Fiamme Oro.

L’onestà non è una cosa astratta. Si può mentire a tutti, tranne a Dio e a se stessi. Certo, se una persona è in pace con se stessa è in pace con il Mondo, ma era anche il capitano delle Fiamme Oro e non so se riuscirà a guardare ancora in faccia i propri colleghi”.

Parole dure quelle dell’ex presidente delle Fiamme Oro Maurizio Montalto. Sabato pomeriggio a Reggio Emilia il Valorugby di Mirko Amenta e dell’altro ex Lorenzo Favaro affronterà proprio le Fiamme Oro nel secondo turno di Top12.

 

Risultati e classifica di Top12 - clicca sul match per formazioni, tabellino e statistiche

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte