x

x

Altra frattura per Ange Capuozzo. Dopo quella al perone in giugno, che l'ha tenuto formo quasi 4 mesi (vedi articolo), ora quella al dito di una mano. Lo stop previsto è di tre settimane, ma se dovesse prolungarsi la partecipazione all'inizio del Sei Nazioni diventerebbe a rischio per l'ala azzurra.

Uscito a fine primo tempo

Capuozzo si è procurato la frattura nel posticipo dell'ultima giornata d'andata del Top 14, domenica sera nella vittoria record del Tolosa su La Rochelle per 60-14. L'ala partiva titolare, è stato autore di una meta e di una assist, ma nonostante la bella prestazione non è rientrato in campo dopo l'intervallo, sostituito da Blair Kinghorne. Si è capito che non era un cambio tattico a fine partita, quando inquadrato dalle telecamere Ange indicava problemi alla mano. Che infatti dopo le analisi è risultata fratturata.

Disponibile per i raduni

Non tutto il male viene per nuocere però, visto dal punto di vista dell'Italia. Capuozzo infatti salterà gli impegni delle prossime settimane di campionato e coppa con il Tolosa. Ma se il club darà l'ok, visto che non può utilizzarlo, potrebbe essere a disposizione a tempo pieno per i raduni del ct Gonzalo Quesada in preparazione al torneo che inizia sabato 7 febbraio contro la Scozia. Capuozzo, come scrive L'Equipe, raggiunge nell'infermeria di Tolosa gli altri trequarti Jaun Cruz Mallia (rottura dei legamenti crociati), Matthis Lebel (frattura alla mano) e Louis Barassi (commozione cerebrale).

> Il calendario del 6 Nazioni 2026 <