x

x

Civitavecchia domina la pool 1 e lasciando le briciole alle altre 4 contendenti i tre posti disponibili per la pool promozione. Nel girone 2 sorride il rugby campano con Benevento stabile al primo posto e la Partenope, un po’ meno costante, a chiudere al secondo posto il girone di andata.

 

Pool 1

L’Avezzano perde un’altra occasione per aumentare i punti in classifica. Partita dominata quasi per la totalità dell’incontro ma la Capitolina B cinica ha sfruttato al meglio le disattenzioni difensive tornando quasi sempre con punti in tasca una volta passata la metà campo. Perfetta la mischia e le touche dell’Avezzano che costringe addirittura gli avversari al No Contest, i trequarti non sono mai riusciti a finalizzare i tanti palloni disponibili.

Il Paganica viola il campo di Colleferro con una prestazione solida. Partita tirata punto a punto con il primo tempo che si chiude con la meta del sorpasso ospite allo scadere 16 a 17. Nella ripresa è ancora il Paganica ad allungare con una meta del pacchetto di mischia ma McKenzie, l’apertura gallese di Colleferro, tiene i padroni di casa agganciati al risultato fino al 1 a 24. La compagine ospite spinge sull’acceleratore e trova nuovamente il varco per il +10 e bonus offensivo. Il XV di Rosselli non ci sta e prova l’assalto finale concretizzato poi da Giusti, drop di McKenzie per la trasformazione. Paganica conquista la vittoria in trasferta ma punto di bonus anche per Colleferro.

La capolista Civitavecchia a riposo con il posto assicurato nel girone promozione, è battaglia a 4 con Paganica, Capitolina, Colleferro e Avezzano distanziati con un gap massimo di soli 3 punti l’uno dall’altro.

 

Pool 2

Benevento continua la corsa verso il girone promozione, i campani vincono nettamente contro il Cus Catania in una partita mai in discussione. Purtroppo per i ragazzi di Carlo Leonardi sono state determinanti le numerose assenze per motivi di studio o lavoro.

Il rugby campano sorride con la Partenope che vince contro Reggio sul campo amico dell’Albricci. Partita a senso unico con una netta superiorità in mischia e nei punti d’incontro. I ragazzi di Ezio Fallarino hanno disputato una buona gara che poteva però regalare 1 punto in più.

Il derby tra Amatori Catania e Amatori Messina sorride alla compagine di casa dopo una gara combattuta fino alla fine. Il primo tempo si chiude sul 6 a 5 con gli ospiti che varcano la linea di meta con Nunnari. Borina, dalla piazzola, mantiene i padroni di casa sempre in vantaggio, Guglielmino allunga mettendo a segno la prima meta catanese, dalla piazzola Valenti prova ad accorciare ma il risultato si ferma sul 14 a 8.

 

Foto Elena Barbini

Risultati e classifica Serie B girone 4

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!