x

x

L'Argentina, con una buona partita, intimorisce il pubblico di Canberra ma i Wallabies reagiscono chiudendo con la prima vittoria nel The Rugby Championship 2017 con il risultato finale di 45-20

Sblocca il risultato Foley su calcio piazzato e poco dopo risponde Sanchez riportando le squadre in parità. Sette minuti più tardi il numero 9 argentino, Martin Landajo, finalizza in meta un ottimo pick and go impostato dal pacchetto di mischia, Argentina in vantaggio per 10 a 3. Al 29' l'Australia risponde con la meta Israel Folau servito da uno splendido offload di Foley ma Sanchez, prima della scadere del primo tempo, dalla piazzola allunga per il parziale di 10 a 13.

Nella ripresa i Wallabies arginano più di una volta le azioni insidiose ma confuse dell'Argentina e con maggior cinismo va in meta due volte, prima con pilone Kepu e poi al largo ancora con Folau. Foley trasforma entrambe le mete portando lo score sul 24 a 13. L'Argentina perde la testa e, con il giallo inflitto a Pieretto, Will Genia chiude le speranze di rimonta dei Pumas andando in meta raccogliendo palla da mischia chiusa sui 5 metri. Poco dopo replica Phipps e Matias Moroni realizza l'ultima meta biancoceleste trasformata da Sanchez. La gara si chiude sul definitivo 45 a 20 dopo la meta all'80' marcata da Uelese.

Formazioni, tabellino e stastistiche del match Australia - Argentina