Prem: Zambonin batte Bortolami, Todaro rosso dopo 90"
Nel primo turno di Prem inglese dopo i test perde anche Riccioni

Ripresa della Prem amara dopo le Quilter Nations Series per tre dei quattro italiani impegnati nella sesta giornata del massimo campionato inglese. Gioisce solo il seconda linea Andrea Zambonin, che dopo le ottime prestazioni in azzurro si conferma giocando per l'intera partita nella vittoria di misura in trasferta 27-16 contro i Sale Sharks allenati da Marco Bortolami. Un successo che spinge la squadra del tecnico padovano più lontano dalla zona play-off (-8) e consolida il secondo posto della squadra di Zambonin, Varney e Vintcent, dietro al Bath di Finn Russell.
Todaro espulso
La curiosità di giornata riguarda però la giovane ala Edoardo Todaro, che ha debuttato con l'Italia contro il Cile. Nel Northampton sconfitto in casa 46-12 dal Bristol l'ala italiana viene espulsa dopo appena 90 secondi, per un contrasto aereo pericoloso dove commette fallo su un avversario. Cartellino rosso da venti minuti, poi entra in campo un compagno, ma il risultato fin dall'inizio è segnato.
Perde anche Riccioni
Il quarto italiano impegnato nel sesto turno di Prem inglese è il pilone Marco Riccioni. Gioca titolare per 57 minuti nei Saracens che perdono in casa 36-29 un match equilibrato, deciso da un meta nel finale di Henry Arundell.
I risultati delle altre due partite: Newcastle Red Bull-Leicester 17-39, Gloucester-Harlequins 26-15.
Classifica di Premiership
16 Bath
23 Exeter Chiefs
23 Northampton Saints
21 Leicester Tigers
19 Bristol Bears
19 Saracens
13 Sale Sharks
10 Harlequins
8 Gloucester
0 Newcastle Red Bulls