x

x

Sei azzurri che hanno lasciato mercoledì il ritiro di Verona saranno in campo oggi 1° novembre nel Top14 francese e uno ha già giocato venerdì sera in ProD2. Speriamo non si facciano male, perché nel frattempo l’Italia ha già perso per infortunio il terza linea Sebastian Negri. Da qui la convocazione nei giorni scorsi di David Odiase. Sempre oggi debutto in Inghilterra per il tallonatore Marco Manfredi.

Dimcheff vittorioso in ProD2

Nella nona giornata di ProD2 il Colomiers batte 34-28 il Beziers in trasferta. Il tallonatore azzurro Pablo Dimcheff entra al 56’ dalla panchina. Vince anche l’altro italiano Francois Mey, non convocato, in campo per 80 minuti come estremo nel successo casalingo 34-28 del Soyaux Angouleme sul Grenoble.

Sei titolari in Top14

Nella nona giornata di Top14 Nacho Brex al centro e Paolo Garbisi all’apertura sono titolari nel Tolone che sfida in casa il Lione. In Pau-Perpignan mediano d’apertura Tommaso Allan e pilone destro Pietro Ceccarelli, che non è fra i convocati del ct Gonzalo Quesada. Martin Page-Relo per la nona volta su nove in campo come mediano di mischia in Castres-Beglès Bordeaux. Diventa l’azzurro più “spremuto” di tutti, che l’altro che finora aveva sempre giocato, Steven Varney (vedi articolo), beneficia del turno di riposo dell’Exeter in Prem Cup. Derby azzurro infine a Tolosa, nel match serale delle ore 21 (tutti gli altri nel pomeriggio) contro lo Stade Francais. Ange Capuozzo all’ala destra sfida il tallonatore Giacomo Nicotera.

Manfredi in Inghilterra

In Inghilterra si gioca il 3° turno di Prem Cup. In Northampton Saints-Harlequins debutta con i primi Marco Manfredi, trasferitosi qualche settimana fa dal Benetton. A Todaro e Fischetti è risparmiata la gara e possono stare tranquilli in funzione azzurra.

Sebastian Negri

L’infortunio a Negri

Sebastian Negri non farà parte della lista degli atleti della Nazionale Maschile convocati per il match contro l’Australia in calendario il prossimo 8 novembre alle 18.40 al Bluenergy Stadium di Udine.
Il giocatore, dopo una congiunta valutazione effettuata dallo staff medico della Nazionale e del suo club di appartenenza, non potrà proseguire il raduno con l’Italia a causa del perdurare dei postumi di un infortunio alla caviglia riportato recentemente durante l’attività con il Benetton Rugby.
Al fine di garantire il pieno recupero da parte dell’atleta – con l’obiettivo di averlo in campo il prima possibile – Sebastian Negri ritornerà a Treviso per iniziare il percorso riabilitativo che sarà monitorato congiuntamente dallo staff medico della Nazionale e del suo club di appartenenza.