x

x

Nel big match di giornata gli Exeter Chiefs battono gli Wasps: la partita termina 31 a 17. Dopo soli 9’, i Chiefs vanno in meta con Woodburn e, prontamente, i Wasps rispondono con la meta di Johnson e guadagnano il vantaggio grazie alla trasformazione di Gopperth. Ma, nel continuo botta e risposta, sono i padroni di casa ad avere la meglio. Così i Chiefs guadagnano il 1° posto in classifica, mentre le “Vespe” restano al 4°.

I London Irish vengono sconfitti in casa contro i Northampton Saints: 25 a 40 è il risultato finale. I giocatori ospiti sono stati padroni del match per tutto il 1° tempo, concedendo nel secondo ai London Irish la possibilità di migliorare il risultato.  Terzo posto per il Northampton Saints, mentre penultimo per gli sconfitti.

Partita intensa per il Bath che, tra le mura di casa, sfida il XV del Newcastle Falcons. Dopo una ventina di minuti, tutti a favore degli ospiti che mettono a segno tre mete (2/3 trasformate), il Bath Rugby risponde e si porta in vantaggio. E’ la meta di Wilson per i Falcons al 76’ che cambia di poco il risultato finale: la partita termina 32 a 33. Quarti i Newcastle Falcons, settimo il Bath Rugby.

Harlequins battuti dai Leicester Tigers: il Leicester si porta, fin dai primi minuti, in vantaggio e i padroni di casa cercano sempre di reagire prontamente. Un calcio di Ford al 73’ marca la vittoria degli ospiti. La partita termina 28 a 31: sesti gli Harlequins ed ottavi i Tigers.

Vittoria netta dei Saracens sui Sale Sharks: il fischio finale conferma il 41 a 13. Nonostante i Saracens siano stati padroni del campo in buona parte del match, gli Sharks ci provano fino alla fine per migliorare il proprio risultato: al 79’ vanno in meta con McGuigan, ma senza trasformazione. Tegola sui Sarries che perderanno Billy Vunipola infortunatosi al ginocchio. Secondo posto per i Saracens, decimo per gli Sharks.

Gloucester Rugby vincitore contro il Worcester Warriors: 24 a 19 è il finale. Il XV del Worcester è penalizzato fin dall’inizio con un cartellino giallo al 6’, il Gloucester ne approfitta e guadagna un buon vantaggio, mostrandosi padrone del match fino al 60’. Nel finale del 2° tempo, gli ospiti riescono a migliorare il punteggio del proprio tesoriere, ma il tempo non basta per guadagnare la vittoria. Ultimi classificati i Warriors, mentre il Gloucester sale alla nona posizione.

I Video Highlights della 4° giornata di Premiership:

Exeter Chiefs v Wasps

 

London Irish v Northampton Saints

 

Harlequins v Leicester Tigers

 

Bath Rugby v Newcastle Falcons

 

Saracens v Sale Sharks

 

Gloucester Rugby v Worcester Warriors

 

Risultati e classifica di Aviva Premiership

Foto @premrugby