x

x

Il fenomeno della Nuova Zelanda U20 e dei Blues ha conquistato ieri il nuovo record di mete segnate nella World Rugby U20 Championship. Con l'hat-trick messo a segno contro la Francia U20 è salito a 13 mete  in due competizioni superando così il capitano australiano Andrew Kellaway fermo a 12.

Tevita Li, con la prima meta segnata alla Francia, ha prima superato il record dei Baby Blacks che deteneva in coabitazione con Julian Savea e poi agguantato e superato Kellaway con le altre due.

L'ala dei Baby Blacks ha dimostrato classe e qualità atletiche di un altro livello, ogni volta che ha deciso di cambiare passo e andare in meta lo ha fatto!

Il bottino di Li è stato di 7 mete nell'edizione 2014 e 6 sino ad ora a "Italia 2015", 1 con la Scozia, 2 con l'Irlanda e 3 con la Francia. Kellaway ne aveva segnate 10 l'anno passato e 1 con Samoa e 1 con il Sud Africa in questa edizione.

Il duello tra i due continua nell'ultimo turno dove gli All Blacks junior affronteranno in finalissima l'Inghilterra mentre i Baby Wallabies affronteranno il Galles per il 5° posto.

Chi verrà incoronato re assoluto?

 

Fotografia Elena Barbini riproduzione riservata

 

Tutte le news e i video di "Italia 2015"

Tutti i risultati, il calendario, i tabellini e le statistiche di "Italia 2015" - Clicca sul match!

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!