x

x

Oggi è uscita questa fantastica notizia, il Giappone sarà l’avversaria per la preparazione al tour dei British and Irish Lions. La squadra nipponica ha giocato l’ultima partita nella Coppa del Mondo nel 2019 quando dopo un grande girone è stato costretto a fermare la sua corsa ai quarti di finale contro i futuri campioni del mondo del Sudafrica, avversari dei Lions di quest’anno. 

La pandemia non ha permesso ai giapponesi di svolgere la serie contro l’Inghilterra. Dunque dopo più di un anno e mezzo torneranno in campo contro i British and Irish Lions, il match è in programma per il 26 giugno quando faranno visita alla selezione più prestigiosa d’Europa al Murrayfield Stadium di Edimburgo. 

Le parole di Jamie Joseph, head coach dei giapponesi: ”È la migliore forma di preparazione che possiamo avere e pensare che fino a un mese fa non sapevamo se il tour si sarebbe svolto. La mancanza di viaggi internazionali significa che le squadre non possono entrare in Giappone, il che influisce sulla nostra partita visto che dovremo per forza venire in Europa. Non è il massimo, ma la Top League è davvero migliorata. Non giochiamo un test match dai Mondiali, ma questo non limita l'acutezza o la motivazione dei giocatori. La partita dei Lions è una tantum e non ci sarà la normale pressione che andrebbe di pari passo con una serie di test. Sarà la prima volta che il Giappone giocherà con i Lions e questo aggiunge entusiasmo per l’occasione che ci hanno dato. Immagino che non ci sarà tanta fluidità nel nostro gioco, i loro giocatori hanno già rigiocato insieme, noi non abbiamo avuto l’occasione, sarà comunque una partita piena di emozioni e di significato per noi.”

 

 

 

 

 

 

Foto Twitter Japan Rugby

 

 

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi