x

x

A giugno il rugby internazionale torna in gioco con i test match estivi che si terranno nell'Emisfero Sud, in Sud America e in Asia. Tre gli arbitri italiani designati per le sfide internazionali.

Per Andrea Piardi un impegno di rilievo prima della partenza per il Lions Tour in Australia, con lui saranno impegnati anche Gianluca Gnecchi e Federico Vedovelli, alla sua prima direzione di un test match internazionale (escluse le designazioni per il Rugby Europe International Championship).

 

Piardi in Georgia per un test a Tblisi

Il 5 luglio Andrea Piardi sarà direttorie di gara in vista del test Georgia-Irlanda, che si disputerà al Mikheil Meskhi Stadium di Tblisi.

 

Gnecchi e Vedovelli volano in Sud America

Sempre il 5 luglio Federico Vedovelli dirigerà il match Cile-Romania all'Estadio Nacional di Santiago, mentre per Gianluca Gnecchi impegno di rilievo all'Estadio Padre Ernesto Marterana il 19 luglio, dove lo attende il test Argentina-Uruguay.

Inoltre i due fischietti saranno impegnati in qualità di assistenti in occasione di altri test: Gianluca Gnecchi sarà giudice di linea in occasione del match Argentina-Inghilterra sia a La Plata il 5 luglio e il 12 luglio a Rosario.

Federico Vedovelli sarà assistente il 12 luglio nel match Uruguay-Romania a Montevideo. Il 19 luglio assisterà proprio Gnecchi nel match Argentina-Uruguay.

 

Le designazioni dell'Italia

Gli Azzurri tra giugno e luglio saranno impegnati nel Tour africano che li porterà a sfidare la Namibia e poi il Sudafrica. Contro i namibiani gli Azzurri scenderanno in campo allo Hage Geingob Stadium di Windhoek, il direttore di gara sarà l'irlandese Andrew Brace.

Il 5 luglio a Pretoria sarà la volta del Sudafrica, per l'occasione l'arbitro sarà la scozzese Hollie Davidson, fresca di designazione per la finale di European Challenge Cup.

Per il secondo test con gli Springboks il 12 luglio, a Port Elizabeth, l'arbitro sarà nuovamente Andrew Brace.