Super Edoardo Todaro: segna una meta ogni 94 minuti
Solo tre azzurri impegnati nel 10° turno, Riccioni s'infortuna e l'Italia chiama in raduno Zilocchi
Le Prem inglese va in letargo per due mesi, tutta la durata del Sei Nazioni, con Edoardo Todaro ancora protagonista e autore della decima meta stagionale in 13 partite giocate con i Northampton Saints: 10 di campionato, 2 di Investec Champions Cup e 1 di coppa inglese. Una tabellino di marcia impressionante per la giovane ala italiana classe 2006: contando i minuti effetti giocati (947) una meta ogni 94,7 minuti. Speriamo confermi lo stato di forma in Nazionale, dove nelle 5 partite del torneo il ct Gonzalo Quesada ha già fatto capire che gli darà spazio.
La decima giornata
Nella decima giornata di PremRugby inglese, l'ultima prima della sosta, il Northampton capolista vince 43-29 sul campo del Sale un match spettacolari e ricco di mete: una la segna Todaro rimanendo in campo tutti gli 80'. Entra al 51', invece, il pilone e compagno di squadra Danilo Fischetti.
L'unico altro azzurro impegnato, 80' anch'egli, è il seconda linea Andrea Zambonin nella sconfitta dell'Exeter in casa con il Bristol per 8-3.
L'altro pilone Marco Riccioni s'infortuna prima del match (al raduno della nazionale a Verona chiamato per questa emergenza Giosuè Zilocchi) nel quale i suoi Saracens travolgono 73-14 il Newcastle Red Bulls.
Gli altri risultati: Gloucester-Bath 26-30, Harlequins-Leicester 7-36
Ora la Prem Cup
Nelle settimane in cui il campionato sarà fermo per il Sei Nazioni si giocherà la Prem Cup, cinque turni più semifinali e finale. Questo permetterà ai big inglesi di restare a disposizione dell'Inghilterra per tutto il torneo, visto che le squadre usano molte seconde scelte in coppa. Sarà così anche per gli Azzurri, o dovranno fare ritorno ai club?
La classifica di Prem
43 Northampton
41 Bath
37 Bristol
36 Leicester
35 Exeter
32 Saracens
20 Sale
11 Gloucester
9 Harlequins
5 Newcastle