Altro italiano parte: Andrea Zambonin dalle Zebre a Exeter
Canali rinnova con un accordo triennale

E' ufficiale, le indiscrezioni di Rugbymeet trovano conferma: Andrea Zambonin passa a titolo definitivo agli Exeter Chiefs, nella Premiership inglese. In Inghilterra il seconda linea di Vicenza raggiungerà Danilo Fischetti (da poco annunciato ai Saints) oltre a Ross Vincent che diventerà suo compagno di squadra a Exeter.
Alle Zebre Parma dalla stagione 2021/22, Zambonin ha vestito le maglie di Vicenza e Calvisano, proprio nell'ultima stagione a Calvisano si è guadagnato il "Premio Sbrocco" come miglior giovane italiano del massimo campionato.
Fabrizio Gaetaniello, Amministratore Delegato delle Zebre Parma, ha dichiarato
“Andrea ha una grande occasione di vita e sono sicuro che si farà valere con la maglia di Exeter, tenendo a mente l’esperienza fatta a Parma. Andrea è l’epitome del giocatore figlio del nostro movimento: da Vicenza all’Accademia FIR, a Calvisano e poi l’approdo alle Zebre, la sua storia è figlia del rugby italiano, un rugby che dà al mondo giocatori di rilievo assoluto, come, per l’appunto Andrea Zambonin, cui va il più caldo in bocca al lupo per la sua avventura a Exeter”.
Matteo Canali rinnova in seconda linea fino al 2028
Con la partenza di Zambonin le Zebre rinnovano Matteo Canali, seconda linea nativa di Marino, classe 1998, con un accordo fino alla stagione 2027/2028, a testimonianza della comune volontà di proseguire il rapporto proficuo in essere dal 2023. Canali ha vesti le maglie i Lazio, Colorno, Petrarca e Rovigo prima di approdare in Franchigia.
Canali ha così commentato il rinnovo triennale con le Zebre:
“Sono contento di continuare il mio percorso nelle Zebre. Stiamo crescendo e ci stiamo affermando sempre di più in questo campionato, che sappiamo essere tra i più competitivi al mondo, e lo facciamo divertendoci. Sono fiero del lavoro che stiamo facendo e non vedo l’ora di scoprire quanto ancora possiamo crescere”.