x

x

E' calato il sipario su "Italia 2015" una gran bella competizione iridata nella quale si sono confermati diversi talenti e ne sono emersi altri ma sopratutto abbiamo visto del gran bel rugby e delle gran belle mete.

Nella speciale classifica delle 5 mete più belle di questa World Rugby U20 Championship ce ne sono 2 a testa per Francia e Inghilterra e una per il Galles.

Lucas Blanc nella prima giornata di Calvisano contro il Galles ha finalizzato uno stupendo contrattacco dai propri 22 difensivi ma deve dire anche grazie alla gran galoppata e all'assist di Damien Penaud.

Altrettanto bella è la meta segnata da Luteru Laulala nel match cardiopalma vinto contro i Pumitas. Il suo pregio è stato quello di aver dato sostegno sino in fondo, il suo mediano di mischia è stato placcato a centimetri dalla linea ma ha potuto scaricargli l'offload per la marcatura pesante.

Il Galles, per sfiancare la resistenza dei Samurai, ha dovuto imbastire una meta collettiva incredibile per la quale hanno toccato il pallone quasi tutti i giocatori ed alcuni più volte finchè quasi "sfinito" la terza centro Tom Phillips ha potuto coronare lo sforzo di tutto il team. 

Non manca neppure la gran meta con la quale Tevita Li ha battuto il precedente record di marcature di Julian Savea, contrattacco strepitoso da parte della sua linea dei trequarti nel quale ha avuto gran merito la coppia di centri TJ Faiane e Anton Lienert-Brown nonchè lo stesso Li, inutile dire gran classe e gran gambe per lui.

Il vero pezzo di bravura del singolo è quello di Arthur Bonneval che grazie a finte e side step magistrali è andato a tuffarsi in meta dopo una corsa di oltre 40 metri. Strepitoso!

Qaul'è la vostra preferita???

 

Foto Elena Barbini

 

Tutte le news e i video di "Italia 2015"

Tutti i risultati, il calendario, i tabellini e le statistiche di "Italia 2015" - Clicca sul match!

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!