x

x

Si è conclusa la 9° giornata di Top14, la prima dopo la fine della Rugby World Cup 2019. Le squadre possono festeggiare il rientro in squadra di titolari molto importanti, in primis gli internazionali della Francia.

Il rientro post Mondiale si apre con la vittoria del Racing nel derby parigino, battendo lo Stade Français. Protagonista della serata l'ala Teddy Thomas, grande escluso dalla Francia per il Mondiale, che ieri ha messo a segno un hat trick nel match giocato allo Stade Jean Bouin. Il Tolone ferma il Montpellier negli ultimi minuti di partita, grazie ad un piazzato di Anthony Belleau che decreta il pareggio finale tra le due squadre. Il Pau vince di misura sul Bayonne grazie a tre piazzati messi a segno: 3-9 il risultato finale.

Il Bordeaux vince senza problemi contro l'Agen, grazie ai piazzati di Ben Botica e alle mete di Santiago Cordero e Yann Lesgourges. Sfida al cardiopalma tra Castres e Brive: i bianco neri capovolgono il risultato al 78', con la meta in maul di Francois da Ros, ma all'80' inoltrato ci pensa Julien Dumora ad evitare la disfatta, e il Castres vince 28-26. Il Tolosa dilaga ampiamente contro il Clermont, complice il ritorno dal Mondiale di Romain Ntamack (giocatore rivelazione dell'anno), Yoann Huget e Maxime Medard, che danno un'ottima impronta alla partita con le loro marcature. Il Lione non smentisce e continua a vincere, ma attenzione! La streak di vittorie potrebbe essere un'arma a doppio taglio, e ai play-off nulla esclude che possa essere qualcun altro a vincere il titolo... come già accaduto negli ultimi anni!

 

Risultati e classifica della 9° giornata di Top14

 

Castres-Brive

 

Bordeaux-Agen

 

Stade Français-Racing 92

 

Bayonne-Pau

 

Tolone-Montpellier

 

Lione-La Rochelle

 

Foto Transferts

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU
 

Scopri la nuova liena di palloni RM