x

x

Sabato al Principality Stadium di Cardiff alle ore 11.45 il match tra le Barbarians Women e il Galles precederà l’omonima sfida dei maschi (ore 15.30).

Per la prima volta un’italiana, Silvia Turani, vestirà la maglia del club ad inviti più famoso al mondo e lo farà dal primo minuto con la divisa numero 3, quella del pilone destro visto che Silvia gioca a rugby solo da 2 anni ma è in grado di ricoprire tutti i tre ruoli della prima linea.

La 24enne bergamasca in forza alle Furie Rosse del Rugby Colorno racconta dal comunicato stampa del proprio club l’emozione che ha provato al momento della chiamata: “Ero in palestra e stavo per cominciare ad allenarmi. Sono rimasta letteralmente senza parole … Io? Silvia Turani? Convocata tra le Barbarians? Non poteva essere vero. Una prima linea si era infortunata e avevano chiesto suggerimenti a Ilaria Rossi (procuratrice di Giada Franco) per un replacement. Se penso a quante ragazze, anche tra le mie compagne, avrebbero meritato di essere chiamate prima di me, ancora non ci credo. Ringrazio infinitamente Ilaria per aver fatto anche il mio nome”.

“Ho la fortuna di lavorare quotidianamente con compagne di squadra fantastiche e staff tecnici preparatissimi, sia a Colorno che in Nazionale. Forse il vero segreto sta nel divertirsi sempre e comunque, nel trovare motivazioni anche quando va tutto storto. Ringrazio tutte quelle persone che ogni giorno contribuiscono a migliorarmi sia come persona che come atleta e mi auguro che presto tante altre italiane possano essere convocate dalle Barbarians” conclude Silvia.

 

La formazione delle Barbarians: