Addio a Liam Williams: annunciato il ritiro dal rugby internazionale
L'estremo gallese lascia la nazionale dopo ben tredici anni e un bottino di 93 caps

A poco meno di dodici mesi dalla sua ultima presenza con la maglia del Galles, l'ala Liam Williams ha annunciato il ritiro dal rugby internazionale. Williams aveva fatto il suo esordio nel 2012 contro i Barbarians e ha collezionato l’ultima delle sue 93 presenze con la nazionale gallese nella pesante sconfitta per 43-0 contro la Francia, nel gennaio dello scorso anno.
Una carriera da senatore, passando dalla Rugby World Cup ai Lions
Il 34enne di Port Talbot (188 cm per 88 kg) ha fatto parte anche dei British and Irish Lions, partecipando al tour del 2017, durante il quale è partito titolare in tutte e tre le sfide della serie pareggiata contro la Nuova Zelanda. È tornato con i Lions anche nel 2021, aggiungendo complessivamente cinque presenze tra le due tournée.
Tre i Mondiali a cui ha preso parte (2015, 2019 e 2023) per un totale di 21 mete internazionali (di queste quattro le ha rifilate agli Azzurri) Williams è un estremo dotato di grande carisma, tattico, rapido e resistente alla fatica.
L'annuncio arrivato sui social
Attraverso i social media, Williams ha salutato così la nazionale:
“Ho deciso che è arrivato il momento di dire addio. Le tre piume. La mia casa. Grazie.”
“Sono diventato professionista nel 2011 e ho ottenuto la mia prima convocazione con il Galles nel 2012. Nei 14 anni successivi ho avuto l’onore di rappresentare il mio Paese in 93 occasioni, qualcosa che da bambino non avrei mai pensato fosse possibile.”