Mogliano ingaggia Tyson approfittando del ritiro di Noceto
Benetton lascia andare Giuliano Avaca e rinnova con Werchon
Il Mogliano Rugby rinforza la mischia annuncia l'arrivo di un nuovo pilone, alla vigilia del match che nell'ultrima giornata di Soladria Serie A Elite lo vedrà ospitare la capolista Valorugby Emilia, sabato 24 gennaio alle ore 14,30. Si tratta di un pilone argentino giramondo, ultima squadra dove ha giocato il Noceto, dal nome di battaglia che è tutto un programma: Tyson. Il passaggio è stato reso possibile dal ritorno della squadra del Noceto dal campionato di A2 (vedi articolo).
L'annuncia del nuovo pilone argentino alla vigilia della sfida con la capolista
«Mogliano Veneto Rugby ha il piacere di comunicare l'innesto nella rosa biancoblù del pilone destro argentino, Jose Alejandro Marquez Santucho - scrive il club in un comunicato - . "Tyson" è nato a Cordoba (Argentina) il 12/03/1999, è alto 185 cm. per 121 kg. di peso e si è formato nel Cordoba Rugby Club. Dopo varie esperienze internazionali in Portogallo, Brasile e Cile, prima di approdare in Italia è stato impegnato nel Super Rugby Americas con la franchigia brasiliana dei Cobras Brasil Rugby. Ora Arriva a Mogliano dopo l'esperienza in Serie A con il Rugby Noceto».
Le dichiarazioni
Queste le sue prime dichiarazioni in biancoblù: «Sono molto felice di essere qui a Mogliano e ho tanta voglia di mettermi in gioco. Cercherò di contribuire con tutto ciò che ho imparato dal rugby prima del mio arrivo nel mio nuovo Club. Allo stesso tempo vogio continuare ad imparare dai grandi giocatori che troverò come nuovi compagni di squadra e dagli allenatori. Proverò sempre a dare il mio 110%».
Benetton lascia andare Giuliano Avaca e rinnova con Werchon
Il Benetton Rugby annuncia la risoluzione consensuale dell'accordo contrattuale con Giuliano Avaca mediano di apertura argentino ex Mogliano, classe 2003, saluta il Benetton Rugby dopo aver raccolto 4 presenze nello United Rugby Championship dal 2023 ad oggi, non molte.
Arriva invece un rinnovo con il mediano di mischia Louis Werchon, il quale ha sottoscritto un contratto con la franchigia trevigiana dall'1 luglio 2026 al 30 giugno 2028. Finora per Werchon 7 presenze in URC, condite da una meta. A gennaio 2026 è tornato in Australia ai Reds, dove giocherà fino a giugno 2026 nel Super Rugby. La prossima estate si unirà definitivamente ai biancoverdi per la seconda avventura trevigiana della sua carriera.
Louis Werchon, nato nel 2002 in Australia a Nambour, è alto 178 cm per 85 kg. È un prodotto del sistema rugbistico del Queensland e attualmente veste la maglia dei Queensland Reds, squadra che milita nel Super Rugby.