x

x

Una giornata amara quella occorsa questo sabato, quando il Super Rugby è sceso in campo nel giorno successivo alla tragedia che ha colpito la Nuova Zelanda. Oceania e Pacifico, un mondo così lontano, che ha incontrato il fanatismo del terrorismo estremista. 

Come annunciato, il match in programma tra Highlanders e Crusaders è stato cancellato in segno di rispetto, in seguito alla tragedia di Christchurch, città in cui giocano i Crusaders. Come stabilito dal SANZAAR, il match viene considerato chiuso a tavolino con un pareggio (0-0), assegnando due punti alle due squadre.

Sugli altri campi, come stabilito da World Rugby, è stato rispettato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'attentato. 

Gli Chiefs hanno fermato gli Hurricanes a Hamilton, tutto grazie ad un piazzato di Damian McKenzie arrivato al 58'. Match molto chiuso, che non ha lasciato spazio ad altre marcature. A Città del Capo gli Stormers hanno abbattuto i Jaguares; gli argentini vengono illusi dalla meta del vantaggio nei primi minuti di gioco, poi i sudafricani rimontano e vincono ampiamente. I Sunwolves, dopo una partita spettacolare, che li ha visti chiudere il primo tempo sul 21-5, vengono beffati da una meta al 75' dei Reds, e da un piazzato all'80'. 

 

Chiefs-Hurricanes  23-23
Brumbies-Waratahs  19-13
Stormers-Jaguares  35-8
Highlanders-Crusaders 0-0 (a tavolino)
Sunwolves-Reds  31-34
Lions-Rebels  36-33

Australian Conference: Rebels 13, Brumbies 11, Waratahs 11, Sunwolves 6, Reds 5
New Zealand Conference: Crusaders 19, Hurricanes 15, Highlanders 12, Blues 6, Chiefs 3
South African Conference: Bulls 13, Lions 13, Stormers 13, Sharks 11, Jaguares 9
 

Chiefs-Hurricanes

 

Brumbies-Waratahs

 

Stormers-Jaguares

 

Sunwolves-Reds

 

Lions-Rebels

 

Foto Super Rugby

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte