Fratelli Barrett fenomenali: 300 presenze con gli All Blacks
Il prestigioso traguardo passato sotto traccia per lo storico ko con gli Springboks

Nel giorno della peggiore sconfitta di sempre (43-10 contro il Sudafrica nel 4° turno del Championship), gli All Black trovano un motivo per cui scrivere anche una pagina di storia positiva. I fratelli Beauden, Scott e Jordie Barrett nell'infausta partita hanno toccato quota 300 presenze complessive con la maglia della Nuova Zelanda.
Il traguardo
Il prestigioso traguardo era passato inosservato ai più. Ci hanno pensato i canali ufficiali degli All Blacks a rilanciarlo, con l'immagine dei "Barretts" che pubblichiamo qui. dove la loro foto insieme è sovrapposta alla cifra 300 con la dedica: «Beauden, Scott e Jordie Barrett ora raggiungo i 300 caps insieme. Un incredibile risultato familiare». E non è finita. Perché almeno fino alla Coppa del Mondo 2027 i tre saranno ancora in pianta stabile nella Nuova Zelanda e potranno migliorare ulteriormente i loro numeri. Già adesso si può parlare di record mondiale familiare, o qualcosa di simile, ai massimi livelli.

La stelle Beauden
Le presenze specifiche dei tre fratelli Barrett sono le seguenti: 140 il mediano d'apertura ed estremo Beauden, 85 il seconda linea e capitano Scott, 75 il trequarti centro o ala Jordie. Beauden ha esordio negli All Blacks nel 2012, è stato eletto miglior giocatore dell'anno da World Rugby nel 2016 e 2017, con le sue 140 presenze è sul terzo gradino del podio nei neozelandesi più presenti. Lo precedono solo Sam Whitelock (153) e Ritchie McCaw (148), che potrebbe superare prima di ritirarsi dal rugby internazionale. Attualmente ha 34 anni, essendo nato a Plymouth il 27 maggio 1991. Che diventi o meno il giocatore con più presenze negli All Blacks, è già una leggenda.
Gli altri fratelli
Il secondo a vestire la maglia degli All Blacks è stato il seconda linea Scott nel 2016. Compirà 32 anni il 20 novembre, a differenza di Beauden (2015) non è riuscito a vincere una Coppa del mondo. In questo Championship è capitano della Nuova Zelanda. Il più giovane dei fratelli, Jordie, ha 28 anni e ha debuttato in maglia nera nel 2017. I fratelli Barrett però sono quattro. Il maggiore, Kane, è stato capitano del Taranaki, provincia per la quale hanno giocato tutti, ed è arrivato fino ai Blues nel Super Rugby, prima di essere costretto al ritiro per infortunio. Altrimenti forse agli All Blacks ci sarebbe arrivato anche lui e il conteggio oggi sarebbe già superiore alle 300 presenze celebrate in questi giorni.