x

x

I Lyons Piacenza si guadagnano il primo posto in classifica della Poule Promozione 1 grazie alla vittoria sul Cus Genova, i liguri escono sconfitti dal Beltrametti con un secco 40-13. Nell’anticipo del 9° turno L’Aquila Rugby Club passa in casa dei Cavalieri Prato. Nella Poule Promozione 2 abbiamo la terza qualificata alle semifinali: il Valsugana Padova grazie alla vittoria in casa del Valpolicella mantiene sei punti di vantaggio sul Rugby Colorno, terzo in classifica, e si qualifica matematicamente alle semifinali per la promozione in Eccellenza. Vince anche Verona che mantiene 4 punti di vantaggio sul Colorno quando manca solo una giornata al termine e solo 5 punti a disposizione per la classifica finale. Nella Poule 3 le torinesi vengono entrambe battute, la Primavera espugna il campo della Gran Sasso con gli abruzzesi che rimangono in coda alla classifica. Continua a vincere il Rugby Brescia nella Poule 4.

Poule Promozione 1
Il Big match della Poule 1 se lo aggiudicano i Lyons Piacenza per 40-13, con questa vittoria gli uomini di Orlandi balzano al primo posto in classica e, se riusciranno a mantenere il punto di vantaggio, avranno il vantaggio di giocare la semifinale di ritorno in casa. L’Aquila Rugby vince al Chersoni contro i Cavalieri Prato Sesto nell’anticipo giocato sabato (12-32), con questa vittoria i nero verdi sorpassano in classifica a al terzo posto proprio i toscani. Larga vittoria a Calvisano per i ragazzi dell’Accademia allenati da Nanni Raineri, Benevento  Rugby battuto con un perentorio 59-20.

Poule Promozione 2
Vincono con bonus le prime tre in classifica mantenendo le distanze invariate, a gioire è il Valsugana di Polla Roux che per il secondo anno consecutivo si qualifica matematicamente alle semifinali grazie alla vittoria sul campo del Valpolicella (14-40). Missione compiuta anche per la seconda in classifica Verona che espugna la Guizza di Padova con il punteggio di 11-45 mantenendo 4 punti di vantaggio sul Colorno quando manca una sola giornata al termine della stagione regolare. Colorno vince il derby emiliano contro i cugini del Noceto per 33-7, il XV parmense ha poche speranze di qualificarsi alle semifinali, nel prossimo turno servirebbe una sconfitta del Verona in casa con il Valpolicella e, al tempo stesso, una vittoria con bonus per i bianco rossi sul campo del Valsugana.

Fase 2 Poule 3
Vittorie interne per Pro Recco e Rugby Perugia che battono rispettivamente il Cus Torino (29-8) e il VII Rugby Torino (32-10), gli squali di Recco salgono al primo posto del girone ai danni proprio del Cus Torino. Sorride il Primavera Rugby che espugna il campo del Gran Sasso per 32-17, gli abruzzesi stazionano all’ultimo posto con nessuna vittoria in questa seconda fase.

Fase 2 Poule 4
Il Rugby Brescia grazie alla vittoria di misura (17-16) a Milano chiude matematicamente al primo posto il girone. Parabiago e Ruggers Tarvisium battono Rugby Udine e Rangers Rugby Vicenza, al Venegoni - Marazzini di Parabiago è un match a senso unico con i galletti autori di ben 8 mete rispetto alle 5 marcate dai friulani, ultima partita in casa per i rosso blu dell’ormai ex capitano Oscar Canzini (40 anni), il pilone ha deposto i gradi guadagnandosi davanti al pubblico amico il titolo di Man of the Match. Partita combattuta quella tra la Tarvisium e il Vicenza, a spuntarla sono i trevigiani grazie a una meta nei minuti finali di Francescato.

 

Risultati e classifiche Poule Promozione 1 e 2 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Risultati e classifiche Fase 2 Poule 3 e 4 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Carlotta Maria Rizzo