x

x

L'ultima partita del week-end di coppa ha visto primeggiare i London Wasps ai danni di Gloucester. Nel XV della squadra di casa i nostri connazionali Andrea Masi oramai da un paio d'anni oltre Manica e Carlo Festuccia divenuto in questa stagione pedina fondamentale dei Wasps. Così come la scorsa settimana contro Saracens, anche in questa occasione Carlo ha lasciato il segno andando in meta al 44' e conquistato la semifinale di Amlin contro Bath.

Lo abbiamo chiamato questa mattina presto per complimentarci della prestazione e nonostante abbia confessato che ieri sera una o due birrette in più al terzo tempo in compagnia di Masi se le è concesse, il tallonatore italiano è già concentrato sulle prossime due partite di campionato. Ad attenderli le tigri di Leicester, partita davvero dura sul piano fisico e poi la rivincita contro Gloucester, per l'occasione giocata nel tempio del rugby, Twickenham. L'obiettivo dei Wasps è rimanere agganciati al gruppo dei primi 6 per aggiudicarsi direttamente il posto all'European Champions Cup, in alternativa in caso di 7° posto giocarsi il barrage con la 7° del Top14.

Carlo, un commento sulla partita di ieri sera: "è stata una bella partita da giocare e penso anche divertente per il pubblico che ci ha seguito. Partita mai in discussione, abbiamo avuto un calo di concentrazione al momento dei cambi con i compagni partiti dalla panchina che ci è costato 2 mete ma è stata una buona prestazione. Bene anche la prestazione degli arbitri italiani, Marius Mitrea dopo qualche dubbio in mischia chiusa, ha gestito ottimamente il match."

Sei in grande forma, cosa ti aspetti dalla partita contro Bath ?: "si sto davvero molto bene fisicamente, Dai Young ha molta fiducia in me e provo a ricambiarlo con ottime prestazioni sul campo. Giocare in Premiership da titolare è sicuramente un grandissimo stimolo e mi spinge a fare sempre meglio. In semifinale incontriamo Bath, l'unica squadra che ci ha messo in grande difficoltà sopratutto in casa dove ci hanno arato in ogni settore. Al Recreation Ground è andata molto meglio ma abbiamo comunque perso. Sarà sicuramente una partita difficile e dura, però è partita secca e non si sa mai come va a finire."

Il tuo futuro quindi è ancora in Inghilterra?: "si ho firmato un contratto 1+1, il prossimo anno sono ancora qui e a gennaio 2015 si vedrà. Sto bene ed ho l'opportunità di giocare ad alti livelli, in compagnia del mio amico "Maso". A breve ci raggiungerà anche Lorenzo Cittadini, se gioca come sa fare potrà togliersi delle belle soddisfazioni personali e aiutare questo splendido gruppo."

Ringraziamo Carlo per la disponibilità e facciamo un grande in bocca al lupo per le prossime partite. Un po' di rammarico rimane nel vedere un giocatore della sua esperienza e qualità escluso dal giro della Nazionale. Titolare in Premiership, semifinalista in Amlin e non trova posto nei 30 di Brunel? Il tour estivo si avvicina e il Mondiale è alle porte, dopo questo deludende 6 Nazioni forse Jacques Brunel potrebbe testare strade alternative.

Voi che ne pensate ?

 

Guarda gli Highlights del Match

Guarda la strada dai quarti alla finale con noi!!!

Segui con noi le Semifinali di AMLIN CHALLENGE CUP

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!