x

x

Alessandro Troncon è entrato in conferenza stampa ancora evidentemente emozionato ma non ha tardato a fare i complimenti ai suoi ragazzi affermando che la partita e la vittoria in extremis di oggi sono state una lezione di vita. "Se vuoi raggiungere il tuo obbiettivo e lo vuoi veramente, lo raggiungi con ogni mezzo...oggi è stato così".

Gli ha fatto eco il capitano Paolo Buonfiglio "Era impensabile finire un campionato del mondo senza vittorie dopo quella dell'anno passato con l'Argentina. Anche se la partita è stata così così, nel secondo tempo è emersa la nostra voglia di vincere. Se devo essere sincero nel primo tempo ho fatto una "stupidata" a chiamare una mischia in 7 contro 8, meno male che alla fine la nostra maggior voglia ci ha premiati!".

Troncky ha poi puntualizzato "Negli unici 10 minuti del primo tempo in cui siamo riusciti a giocare ci hanno negato una meta buona. Ma la lezione di vita è stata il dover e aver saputo costruire la vittoria dopo che ci è stata negata anche la seconda meta tecnica da mischia".

"Forse quest'anno ho fatto qualche valutazione sbagliata nello scegliere i giocatori per le varie partite. Nel trarre le conclusioni su questa Coppa del Mondo posso dire che è stato difficile giocare con squadre superiori a noi come Sud Africa e Australia, poi purtroppo abbiamo sofferto la pressione psicologica. Ma ripeto, alla fine devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno voluto vincere con tutte le loro forze".

Il coach di Samoa Semo Sititi si è detto orgoglioso dei suoi ragazzi, la sua squadra ha dominato il primo tempo e rispettato il game plan. Poi i set-pieces, le mischie e gli errori commessi nella loro parte del campo sono costati loro la partita. Ora avranno una nuova scommessa, tornare prontamente nella World Rugby U20 Championship.

 

Tutte le news e i video di "Italia 2015"

Tutti i risultati, il calendario, i tabellini e le statistiche di "Italia 2015" - Clicca sul match!

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!