Test match: Fiji corsare battono la Scozia 29-14, successo Galles
I Flying Fijians dominano contro una Scozia priva delle stelle, gran risultato per gli isolani. I Dragoni rompono la striscia negativa.

Nei test match della mattinata, nel Pacifico, arrivano due risultati contrastanti. Il Galles è riuscito nell'impresa e, dopo diciotto sconfitte consecutive, arriva il primo agognato successo. La Scozia a Suva, viene sconfitta dalle Fiji, forti di un ottimo gioco individuale e della superiorità numerica.
Il Galles vince ma nel finale rischia
Sotto il tetto chiuso del Noevir Stadium di Kobe, i gallesi prendono il comando con tre mete nella prima metà di gioco, grazie ad un ispiratissimo Josh Adams. Due le marcature di Kieran Hardy (doppietta) e un penalty. Il Giappone reagisce con la meta di Takuchi nel finale di primo tempo. Nella ripresa ancora Giappone che si avvicina pericolosamente, prima con Warner Dearns poi con Dylan Riley, che vola in mezzo ai plai.Dan Edwards chiude il match per il Galles a cinque minuti dalla fine. Finisce 22-31.
La doppia inferiorità numerica penalizza la Scozia
Match non poco condizionato quello di Suva, dove le Fiji battono la Scozia finita più di una volta in inferiorità. Kyle Rowe apre le danze per il Cardo, ma prima un giallo ad Ewan Ashman e il secondo a Darcy Graham, permetto a Fiji di andare a marcare con Ikanivere e Ravouvou. Nella ripresa arriva un rosso a Darcy Graham per doppia ammonizione. Wainiqolo e una meta tecnica fissano il risultato finale sul 29-14.
Giappone v Galles 22-31
Fiji v Scozia 29-14