x

x

Un duro risultato per l’Italrugby, la Scozia oggi ha meritato la vittoria dominando gli azzurri in ogni reparto e per tutti gli 80 minuti di gioco. In conferenza stampa il dopo Italia - Scozia del capitano Sergio Parisse e del CT Jacques Brunel, si trattava dell’ultima partita in Italia da tecnico della Nazionale per Brunel che a fine 6 Nazioni ci saluterà. 

 

Il capitano Sergio Parisse: 

“Abbiamo combattuto, loro nei primi minuti sono stati aggressivi e veloci. Nel secondo tempo siamo migliorati riuscendo a rallentare di più il pallone. Loro sono stati più determinati e decisivi di noi e hanno concretizzato con due mete.

Dopo un primo tempo disastroso nel secondo tempo siamo migliorati e abbiamo avuto la volontà di cercare la meta.”

Riguardo alla mischia chiusa che oggi è stato un grosso problema: 

“In mischia abbiamo avuto tanti problemi, ogni arbitro ha la sua interpretazione, ogni arbitro ha un parere diverso, abbiamo bisogno che gli arbitri migliorino nella gestione di questa situazione di gioco. Oggi Jaco Peyper non ha arbitrato bene la mischia a mio parere ma non mi sto lamentando, non fraintendetemi, non abbiamo perso per questa ragione.

 

Il CT Jacques Brunel:

“Oggi siamo partiti male ma abbiamo reagito, siamo stati sempre sotto nel punteggio ma la volontà di vincere da parte della squadra c’è stata, abbiamo tentato fino alla fine di mettere la Scozia in difficoltà. Volevamo stare davanti fin dall’inizio ma non è stato così.” 

“Sono contento dei ragazzi, anche dei giovani, hanno avuto voglia di risalire per rimanere in partita, i bilanci li faremo a fine 6 Nazioni.”

 

Intanto ci sono grosse preoccupazioni per Josh Furno e Edoardo Gori, entrambi usciti dal campo per infortunio. Furno ha una lussazione della spalla destra mentre per Gori si sospetta una possibile lesione a una cartilagine costale. Entrambi i giocatori verranno sottoposti alle valutazioni mediche nei prossimi giorni. 

 

Tabellino formazioni e statistiche del match

 

Risultati e classifica del 6 Nazioni - Clicca sul match per i tabellini e le statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!