x

x

Gli All Blacks hanno vinto il Laureus World Team of the Year davanti a squadre come i Golden State Warriors e il Barcellona. Richie McCaw e il coach Steve Hansen hanno ritirato il premio ieri sera a Berlino.

Gli All Blacks hanno vinto il premio di miglior squadra dell’anno dopo le 6 precedenti nominations, il riconoscimento è andato loro per esser riusciti nella straordinaria impresa di vincere la seconda Rugby World Cup consecutiva (New Zealand 2011 e England 2015) e la loro prima fuori dalla terra natia.

“Siamo una piccola nazione dall’altra parte del mondo, esser nominati tra tutta questa gente è incredibile. Dopo aver vinto la RWC 2011 avevamo programmato il bakc-to-back e vincerla nell’ottobre scorso è stato speciale. Andare a casa e vedere quanto fosse fiera la nostra gente è stato molto speciale” le parole di Richie McCaw sul sito allblacks.com.

Dan Carter ha anche vinto il Laureus World Comeback of the Year, cioè il miglior “ritorno” per essere rientrato dall’infortunio ed aver messo in campo una performance che è valsa la partita nella finale della RWC2015.

“La squadra ha fatto la storia…vincere la coppa mi ha reso molto fiero e sono molto grato di aver fatto parte di quel team così speciale “ le parole di Dan Carter.