x

x

Tolosa ha annunciato di avere ingaggiato un All Blacks per la prossima stagione. I francesi si sono assicurati i servigi del pilone neozelandese Charlie Faumuina (1,85 m x 125 kg). Il 30enne è alla prima esperienza professionistica all’estero dopo aver giocato per i Blues in Super Rugby dal suo debutto nel 2009.

“Toulouse è un club storico. Ho sentito solo parlare bene di questa squadra. Una cosa è certa, sarà un vero onore giocare in una squadra con tanti giocatori internazionali.”
“Sono sicuro che mi piacerà il tipo di rugby che si gioca in Francia. So che Tolosa è un club ambizioso, che mira a vincere in campionato e in Europa. Il Top 14 è un campionato difficile, ma quello che voglio è giocare in un campionato così competitivo.”
Ha dichiarato Charlie Faumuina.

Il direttore sportivo del Tolosa Fabien Pelous: “Abbiamo preso Charlie perché è un pilone completo, è un giocatore fisico ma anche molto mobile. Lui aggiungerà un sacco di esperienza alla nostra prima linea. Le sue qualità di giocatore si adattano perfettamente al Top 14.”

 

Risultati e classifica di Top14