Purtroppo brutte notizie dall’infermeria della nazionale femminile. La capitana Manuela Furlan, uscita per infortunio al 72’ dell’incontro Francia v Italia di sabato scorso, ha riportato la lesione del tendine crociato anteriore del ginocchio destro, infortunio che necessita l’intervento chirurgico con una prognosi che varia dai 5 agli 8 mesi di stop.

 

Gli esami strumentali necessari dopo l’infortunio riportato allo Stade des Arboras di Nizza hanno evidenziato per la Furlan un trauma distorsivo del ginocchio destro, nello specifico una lesione del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale mediale confermato da risonanza magnetica effettuato in data 6 settembre.

La giocatrice lascerà il raduno della Nazionale femminile nella giornata di domani e si sottoporrà a ulteriori esami strumentali necessari alla definizione del percorso riabilitativo.

 

Manuela Furlan aveva recentemente dichiarato di volersi ritirare dopo la Rugby World Cup neozelandese al via in ottobre, rassegna iridata a cui purtroppo non potrà partecipare.

 

 

Foto Martina Sofo