Il rugby italiano piange Lisa Collazuol e Tommaso Battini
Il rugby italiano è scosso da due tragiche scomparse avvenute negli ultimi giorni. Lisa Collazuol, rugbista del Rugby Alpago, è scomparsa a soli 18 anni. Ieri il giovane arbitro Tommaso Battini ha perso la vita in un incidente aereo.
Mercoledì 29 gennaio la giovane di soli 18 anni Lisa Collazuol non si è più alzata dal suo letto. La rugbista del Rugby Alpago sarebbe dovuta tornare a scuola proprio nei giorni scorsi dopo aver terminato un breve periodo di convalescenza dovuto a un intervento chirurgico a cui si era sottoposta in ospedale a metà gennaio. E’ stata disposta un’autopsia per capire le cause del decesso della giovane.
Nella mattina di ieri martedì 11 febbraio il giovane arbitro Tommaso Battini è rimasto vittima di un incedente aereo a Argelato, in provincia di Bologna. Bolognese di 23 anni, Tommaso aveva frequentato l’Accademia arbitrale di Tirrenia e nella stagione corrente stava collaborando come consulente arbitrale per le Zebre Rugby.
Su tutti i campi d’Italia in memoria di Tommaso Battini verrà osservato un minuto di silenzio nel week-end del 14-16 febbraio.