x

x

L’edizione 2020 del World Rugby U20 Championship che si sarebbe dovuto tenere in Italia nelle città di Calvisano, Verona, Viadana e Parma, dal 28 giugno al 18 luglio 2020, è stata completamente annullata. La pandemia Covid-19 che sta colpendo diverse nazioni nel mondo ha provocato l’annullamento di molti campionati, ultimo il Mondiale U20 “Italia 2020” che si sarebbe dovuto disputare per la terza volta proprio nella nostra penisola.

La cancellazione del Mondiale Under 20 è stata voluta considerando prioritaria la tutela della salute dei giocatori, degli staff e degli appassionati e nella piena adesione di FIR alle normative vigenti sul territorio nazionale.

Il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi, commenta così dal comunicato federale: “L’intero pianeta sta attraversando una situazione che non ha precedenti dal secondo dopoguerra ad oggi, e tutti noi siamo chiamati ad avere un ruolo attivo e consapevole per agevolare il contenimento e la remissione della pandemia. 

Desidero ricordare una volta di più a tutte le rugbiste e i rugbisti italiani come il pieno rispetto delle norme e dei decreti vigenti costituisca oggi il primario strumento di contrasto al Coronavirus.

Osservare comportamenti responsabili nei confronti dell’intera comunità oggi è il primo passo per poter ripartire domani.”