x

x

Il Viadana ha preparato la finale di Supercoppa del 26 settembre a L'Aquila andato a vincere 26-21 sul difficile campo del Mogliano Veneto de segnando 4 mete (vedi servizio). Il Rovigo risponde segnando nove mete (a due) al Parabiago nell'unica amichevole disputata al Battaglini, aggiunta in questi giorni al programma pre stagionale. Vinta per 45-10 e guanto di sfida lanciato. Il peso specifico degli avversari è diverso, il Mogliano è candidato ai play-off di serie A Elite Mogliano, il Parabiago un top team di serie A1. Ma la prova muscolare dei campioni d'Italia rimale. Rovigo si è dimostrato già in palla, nonostante gli errori e i limiti di una prima uscita stagionale.

La partita

Rovigo domina nel possesso il primo tempo (se ne sono giocati due da 40 minuti con un break in mezzo) segnando cinque mete (si è scelto di non trasformare) e chiudendo 25-0 il parziale. Quattro le mete da drive maul, una con Lapo Frangini e tre con Enrico Giulian, i due tallonatori che si sono alternati. Quest'ultimo nella ripresa ha calato il poker personale con un'azione di pick an go. Nella ripresa dopo la girandola il Parabiago è riuscito a piazzare le due marcature con la coppia di Niccolò, Zanotti e Grassi, abile il primo ad andare in sostegno a un break di un compagno, bravo il secondo a punire con un contrattacco una palla persa. Rovigo non ha avuto problemi però a segnare con i trequarti. E dopo la meta del sudafricano Dee Oliver nel primo tempo, su bella giocata di Alessandro Gesi, è stata la volta di Giovanni Sante, Luca Belloni e Francesco Krsul, con giocate individuali o multifase costruite con i compagni.

Le formazioni

ROVIGO: Gesi; Lertora, Ferrario, Moscardi, Bruno; Thomson, Oliver; Casado Sandri, Cosi, Malaspina; Fourcade Ortis; Tripodo, Giulian, Leccioli.

Entrati: Cantini, Luca Belloni, Elettri, Uncini, Vaccari, Sante, Krsul, Visentin, Cadorini, Meggiato, Ciampolini, Steolo, Swanepoel, Frangini, Sanavia. All. Giazzon

PARABIAGO: Grassi Federico; Cortellazzi, Paz, Sala, Romei; Soria, Compare; Tlome, Nadali, Mugnaini; Bertoni, Salvetti; Castellano, Trombetta, Moscioni.

Entrati: Sanchez, Moioli, Hala, Grassi Federico, Zanotti, Invernizzi, Toninelli, Divis, Antonini, Morelli, Svida, Cocca, Ferioli, Zoccali, Ferrazzi. All. Porrino