x

x

Dagli USA trapelano notizie che danno la fine del PRO Rugby dopo soli otto mesi dal suo lancio, la prima edizione aveva preso il via nell’Aprile 2016.
Gli organi USA Rugby (la federazione statunitense) e PRO Rugby stanno pianificando la cessazione anticipata di tutti i contratti firmati dagli atleti per la passata stagione con validità di 12 mesi. Il campionato di PRO Rugby essendo composto da sole 5 squadre dura meno di 4 mesi mentre molti giocatori avevano firmato accordi per 12 mesi, alcuni avrebbero contratti validi anche per la prossima stagione. 

La lettera del CEO di PRO Rugby Doug Schoninger:

“Come alcuni di voi già sanno stiamo avendo problemi seri con la collaborazione e il mantenimento del nostro accordo con USA Rugby. Abbiamo attivamente cercato di risolvere i nostri problemi con USA Rugby per oltre quattro mesi e, purtroppo, sembra che USA Rugby non onorerà gli impegni presi a noi.
Per questo motivo stiamo informando tutti i giocatori attualmente sotto contratto con PRO Rugby che stiamo esercitando la clausola Interruzione Volontaria nel contratto (sezione 5 (b)). Siamo fiduciosi, ma senza garanzie, che saremo in grado di risolvere tutti i problemi con USA Rugby prima della fine del periodo di clausola risolutiva. Vi terremo aggiornati con qualsiasi progresso o notizia appena sarà disponibile.
A causa di quanto sopra, il pagamento per il periodo che termina il 15 dicembre è stata ritardata.”

In PRO Rugby avevano giocato gli italiani Filippo Ferrarini e Mirco Bergamasco, quest’ultimo aveva un contratto di un’altra stagione con Sacramento.