x

x

L'avventura di Marco Bortolami sulla panchina dei Sale Sharks è già finita dopo soli quattro mesi. Lo scrive il sito Rugbypass, in un articolo esclusivo a firma di Ian Cameron, dove si racconta che il divorzio fra l'allenatore italiano e il club inglese sarebbe maturato per il rendimento ritenuto non all'altezza in Prem (settimo posto, l'anno scorso il Sale è stato finalista del campionato).

Rendimento e contrasti

«Il rendimento non ha convinto in questa stagione - scrive Rugbypass - La partenza di Marco Bortolami chiude il sipario su un incarico di breve durata e apre ora la porta a un rimpasto nello staff tecnico del Sale. Bortolami aveva comunque portato a Sale un bagaglio di grande esperienza, sia come ex internazionale sia come allenatore».

Marco Bortolami e Sanderson

Altre voci parlano di contrasti con il director of rugby Alex Sanderson sull'incarico di head coach, che si sarebbe rivelato diverso rispetto a quanto concordato, o a quanto Bortolami si era aspettato al momento di intraprendere il cammino di primo allenatore italiano alla guida di una squadra del campionato inglese.

Non era in panchina in Clermont - Sale Sharks

Secondo Rugbypass, Bortolami ha fatto il discorso d'addio alla squadra venerdì sera e sabato non era in panchina a Clermont, in Francia, nel successo 35-14 nel 2° turno di Investec Champions Cup. Una risultato definito dallo stesso Sanderson all'Equipe «una delle più belle vittorie della mia carriera». Che ci fosse nella dichiarazione un riferimento indiretto al divorzio con Bortolami?