x

x

Alle 21 di stasera partono a Nantes le semifinali di Top14 con il remake della finale dell’anno passato vinta a colpi di calci di punizione dallo Stade Toulosain per 18-12. Il presidente di Toulon fa pretattica come prima della finale di Heineken. Mourad Boudjellal, che dava Toulon perdente prima del match dell’Aviva, ha dichiarato in settimana che non gli interessa “granchè” il Top14 dopo la vittoria dell’Heineken. Ne siamo proprio sicuri?

La preparazione e l’avvicinamento al match sono stati svolti da entrambe le squadre lontano dalle mura amiche, Toulon è rimasto a Dublino per evitarsi la bolgia di casa mentre Toulouse si è passata la settimana a Nantes per preparare la ventesima semifinale di fila e magari vincere per la dodicesima volta.

In campionato le due squadre si sono spartite il bottino con una vittoria a testa ma questa volta è decisamente più importante!

Provare ad indovinare dove si deciderà il match non è facile, grande importanza avranno ancora una volta i piedini di sir Jonny e Luke McAlister e le sportellate che si daranno i centri.

In mischia abbiamo, invece, un duello tra due tallonatori di “primo pelo” dove William Servat se la vedrà contro Sebastien Bruno. Non meno importante di quello in terza  tra Chris Masoe e Louis Picamoles e tra Danie Roussow e Thierry Dusautoir….

Ma a voler essere romantici a spostare l’ago della bilancia a favore dell’una o dell’altra potrebbe essere l’impatto che Fred Michalak avrà sul match che lo vede fronteggiare gli ex-compagni di squadra con i quali ha vinto l’Heineken nel 2003 e nel 2005.

Sbilanciarsi in un pronostico è quasi impossibile ma potremmo dire Toulose di 7.

 

Le formazioni:

Rugby Club Toulonnais:

15 Delon Armitage, 14 Rudi Wulf, 13 Mathieu Bastareaud, 12 Matt Giteau, 11 Alexis Palisson, 10 Jonny Wilkinson (c), 9 Frederic Michalak, 8 Chris Masoe, 7 Juan Fernandez Lobbe, 6 Danie Rossouw, 5 Nick Kennedy, 4 Bakkies Botha, 3 Carl Hayman, 2 Sebastien Bruno, 1 Andrew Sheridan.


A disposiziones: 16 Jean-Charles Orioli, 17 Gethin Jenkins, 18 Davit Kubriashvili, 19 Rocky Elsom, 20 Steffon Armitage, 21 Maxime Mermoz, 22 Sébastien Tillous-Borde , 23 Jocelino Suta.

Stade Toulousain:

15 Clement Poitrenaud, 14 Yoann Huget, 13 Yannick Jauzion, 12 Gael Fickou, 11 Maxime Medard, 10 Luke McAlister, 9 Jean Marc Doussain, 8 Louis Picamoles, 7 Thierry Dusautoir, 6 Jean Bouilhou, 5 Patricio Albacete, 4 Yoann Maestri, 3 Census Johnston, 2 William Servat, 1 Vasil Kakovin.


A disposizione: 16 Jaba Bregvadze, 17 Gurthro Steenkamp, 18 Romain Millo Chlusky, 19 Yannick Nyanga, 20 Luke Burgess, 21 Lionel Beauxis, 22 Yann David, 23 Jean Batiste Poux.

Segui i risultati delle semifinali

ISCRIVITI ED ENTRA NEL SOCIALNETWORK DEL RUGBY !!!