MISCHIAMOCI...Rugby in Carcere ha bisogno del popolo del rugby

Mischiamoci... rugby in carcere è un progetto che coinvolge un allenatore federale di terzo livello, Alex Geddo ed un altro allenatore della nostra società, Davide Siever. Ogni settimana entrano in carcere per due ore di allenamento con i detenuti e organizzano tornei con squadre di società vicine.
L'obiettivo sportivo è la promozione del rugby, sport con una valenza educativa molto forte.
L'obiettivo sociale è la condivisione dei valori del rugby quali il rispetto reciproco, le regole, la solidarietà, il sostegno dovuto sempre e comunque. Il rugby è uno stile di vita ed un modo di essere.
Il progetto ha bisogno di materiale per gli allenamenti (palloni, pettorine) e materiale per i detenuti (paradenti, scarpe, kway ...). Gli allenatori prestano il loro tempo gratuitamente, ma riteniamo giusto rimborsare loro almeno le spese di trasporto.
Il progetto è partito due anni fa, ma quest'anno siamo rimasti senza il supporto dello sponsor che lo ha sostenuto da sempre e quindi abbiamo pensato a delle vie alternative per raccogliere i finanziamenti necessari per non farlo morire. Gli allenamenti iniziano a settembre e si interrompono solo durante il mese di agosto.
Per noi e per i detenuti coinvolti è molto importante mantenerlo in vita e per questo abbiamo pensato ad Eppela.
E' un'idea che merita di essere finanziata, basta davvero poco, contiamo su di voi!